Qualcosa su di me

Chi scrive questo blog

Ho iniziato a scrivere perché, quando andavo alle elementari ero sicura che da grande avrei fatto la scrittrice. E’ per me sempre stata una necessità, un sollievo e un divertimento. Da sempre ho riempito pagine di quaderni e poi file e infine questo blog.

Viaggiare è per me una passione e un bisogno ma, nella vita vera, insegno cinema di animazione e documentario nelle scuole, a bambini e ragazzi. Mi presentano come una regista, in questi casi, ma il termine mi sembra sempre poco adatto! E’ vero però, che parte del mio lavoro è anche la realizzazione di video, più o meno creativi. Quando vivevo a Parigi e Barcellona ho studiato proprio documentario, perché amo le storie vere e perché le persone sono sempre i personaggi più interessanti.

Mi sono resa conto che insegnare è un’attività che mi piace tantissimo e mi permette di passare molto tempo con i miei tre supereroi (quelli che viaggiano, proprio loro) e quindi sono anche docente di spagnolo, inglese e impartisco pure qualche trucchetto per studiare meglio.

Ho studiato diverse lingue e vissuto all’estero, per cui un’altra attività che occupa il mio tempo è tradurre: dai dialoghi di film e documentari, a testi più complessi, siti web, piccole storie…

Al momento vivo a Bologna. Al momento, sottolineo, poi chissà.